Matteo Burgsthaler e la conduttrice Alessandra De Stefano sul palco di "Anteprima Giro" di RAI Sport 1 con la maglia della Trentino Volley

Trento, 26 maggio 2015

 

C’era anche Matteo Burgsthaler sul traguardo di Aprica per seguire l’evolversi dell’odierna tappa del Giro d’Italia 2015 (la sedicesima, Pinzolo-Aprima, di 174 km). Il centrale della Trentino Volley, neo Campione d’Italia e grande appassionato di ciclismo, è stato infatti ospite della carovana rosa, vivendo così a stretto contatto dei protagonisti l’intera ed ennesima giornata di grande sport.
Il ciclismo è sempre stato il mio sport preferito dopo la pallavolo e ora che la nostra stagione si è conclusa non potevo proprio mancare a questa e ad altre tappe vicino a casa – ha spiegato Burgsthaler durante la trasmissione di RAI Sport 1 “Anteprima Giro” di cui è stato gradito ospite - . Mi sto godendo un po’ di riposo dopo una stagione in cui abbiamo raccolto un altro meritatissimo scudetto, il quarto per la Trentino Volley ed il secondo per me. A partire dal 2008 questa società ha davvero scritto la storia della pallavolo italiana ed internazionale e per me è un onore farne parte”.
Nel corso del programma, fra i più seguiti dell’intero Giro d’Italia 2014 considerata l’importanza della tappa, Burgsthaler ha poi regalato la sua maglietta da gioco con il numero 17 alla conduttrice Alessandra De Stefano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa